Don Marco Pavan Missionario a Cuba

Pubblicata il 18/05/17 in News

Don Marco Pavan, sacerdote della parrocchia S.Domenico di Legnano, sarà missionario Fidei Donum a Santiago de Cuba. L'annuncio oggi, domenica 14 maggio, durante la celebrazione delle messe nella Comunità parrocchiale del Centro.

E' stato lo stesso don Marco a dare la comunicazione in maniera originale, con tre indizi, durante la lettura degli avvisi alla fine della messa a S.Domenico. Si è fatto portare uno zaino dal quale ha estratto il film "Il pirata dei Caraibi", un libro in lingua spagnola, un sigaro cubano. Un modo di comunicare in linea con la pastorale giovanile oggetto della sua missione in città.

Il sacerdote sarà presente in parrocchia fino ad agosto, quando incomincerà il percorso di preparazione al viaggio definitivo a Cuba, previsto attorno a Natale. Don Marco è nativo di Bollate. A Legnano è arrivato nel settembre 2014, provenendo dalla parrocchia Santo Stefano di Vimercate dove aveva la responsabilità degli oratori cittadini.

Don Davide Toffaloni, dal giugno 2016 vicario parrocchiale per la pastorale giovanile a San Magno, assumerà lo stesso incarico a San Domenico.

(Marco Tajè su Legnanonews)