Le Missionarie di San Carlo: da Legnano al mondo - 100 VOLTE TANTO

Pubblicata il 11/11/21 in News

Presso il Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi”, piazza IV Novembre, Legnano, Lunedì 22 Novembre 2021 alle ore 21.00Sr. Rachele Paiusco, superiora generale delle Missionarie di San Carlo Borromeo, presenterà l’esperienza dell’istituto religioso che si avviò nel settembre 2005 con la sua partenza da Legnano per Roma. Sono così nate con lei le Missionarie di San Carlo Borromeo, riconosciute come associazione di fedeli dal 2007 da parte di Mons. Gino Reali, vescovo della diocesi di Porto e Santa Rufina.

Sr. Rachele è nata a Milano nel 1981, ha frequentato a Legnano le scuole dell’obbligo presso l’elementare Arca e la media Kolbe (dal 2007 confluite nell’Istituto Tirinnanzi) e il Liceo Scientifico Galilei. Prima di partire per Roma ha conseguito la laurea in Lettere Moderne presso la Statale di Milano e il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio di Novara.

 

A 5 anni dall'ultimo incontro a Legnano, la serata sarà l’occasione per raccontare lo sviluppo delle case di missione in questi ultimi anni e per raccogliere offerte a sostegno delle case di missione delle Missionarie di san Carlo. Siamo tutti invitati!